Spedizioni e
restituzioni

1. SPEDIZIONE

L'ordine sarà spedito in base alla disponibilità del prodotto visibile sul sito al momento dell'acquisto.

In caso di situazioni eccezionali relative a errori informatici o acquisti simultanei, ci riserviamo il diritto di non evadere ordini. In questo caso, ci metteremo in contatto con te, fornendoti istruzioni su come scegliere un altro articolo oppure sarai rimborsato.

I costi delle spedizioni sono i seguenti:

- Italia: 5,90€ a spedizione, gratis per ordini oltre i 49€

- Europa Occidentale (solo Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna): 8,90€ a spedizione, gratis oltre i 59€

- Europa Orientale ed altri paesi europei (Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, UK, Ungheria): 10,90€ a spedizione, gratis oltre i 59€

- USA: 21,90€ a spedizione, gratis oltre i 99€

- tutti gli altri paesi: 31,90€ a spedizione, gratis oltre i 99€.

N.B. In caso di ordini con destinazione al di fuori dell'Unione Europea, le autorità competenti potrebbero applicare IVA e costi doganali aggiuntivi e richiederli all'utente finale. Se ti rifiuti di pagarli e la spedizione è ritornata al mittente, tratterremo i costi di spedizione ed eventuali oneri doganali dal rimborso dell'ordine. Purtroppo, come conseguenza del brillante voto sulla Brexit, la cosa riguarda anche i nostri amici nel Regno Unito a partire dal gennaio 2021.


MODALITÀ DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

Cerchiamo di curare ogni dettaglio per ridurre al minimo la nostra impronta ecologica.

Usiamo imballi prodotti con materiali riciclati e riciclabili, nonché già predisposti per essere riutilizzati per eventuali restituzioni (che ovviamente sconsigliamo: guardate bene le misure prima di acquistare!).

In mancanza di una maggiore consapevolezza ecologica parte della filiera dei trasporti, abbiamo deciso di collaborare con Eden Reforestation Projects e per ogni spedizione piantiamo un albero.

Tutti gli ordini verranno spediti il ​​giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine. Durante i giorni festivi o weekends l'articolo verrà spedito il primo giorno lavorativo successivo all'ordine.

I tempi di spedizione stimati sono:

-  per spedizioni in Europa, dai 3 a 5 giorni lavorativi;

- per spedizione in tutto il mondo, dai 6 a 10 giorni lavorativi.

I tempi di consegna sono indicativi, basati sulle condizioni meteorologiche e sul traffico normale. La pandemia COVID-19 potrebbe causare ritardi. Se per qualsiasi motivo i termini di consegna non possono essere rispettati, il cliente sarà immediatamente informato in modo che possa decidere se proseguire con la transazione di processo.

Ricorda che il tempo massimo di consegna, secondo la normativa vigente, è di 30 giorni.


2. RIMBORSI E CANCELLAZIONI


POLITICA DI RESO

Innanzitutto ricordati che stai acquistando dei vestiti di seconda mano che possono avere dei piccoli difetti. Cerchiamo di segnalare ogni cosa nelle schede prodotto del nostro sito.

Prima dell'acquisto, controlla bene le descrizioni, le foto e soprattutto le misure di ciascun capo. Ogni spedizione genera emissioni di CO2 nell'atmosfera, che noi proviamo a bilanciare un po' piantando un albero per ciascun ordine ricevuto. Pensaci, prima di decidere di restituire la merce acquistata.

Ad ogni modo, accettiamo restituzioni solo se richieste entro 30 giorni dalla consegna a destinazione del cliente e i capi ci devono essere restituiti con le nostre etichette ancora attaccate. Inoltre, tieni presente che le spese di spedizione del reso vengono rimborsate solo nel caso in cui l'articolo presenti un difetto grave non mostrato o descritto nelle immagini e nella scheda prodotto del sito. In caso di costi doganali applicati a una restituzione da un paese al di fuori dell'Unione Europea, rimborsiamo la differenza e non l'intero importo dell'ordine.

Per procedere al rimborso, contattaci tramite Whatsapp, Telegram o via email a [email protected], fornendo il tuo nome, cognome e numero d'ordine.


CANCELLAZIONI

Tenendo presente che cerchiamo di spedire nel più breve tempo possibile, in caso di annullamento dell'ordine quando è già stato spedito, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.


ARTICOLI DIFETTOSI

Quando ricevi un capo chiaramente difettoso, devi contattarci subito via Whatsapp, Telegram oppure via email a [email protected], fornendo nome, cognome e numero d'ordine. Devi inviarci inoltre immagini che mostrino il difetto da te riscontrato e non illustrato nella pagina del prodotto del nostro sito.

Non appena ricevute tutte le informazioni e confermato il nostro errore, ti chiederemo di rispedire l'articolo difettoso. Una volta ricevuto l'articolo presso il nostro magazzino e  verificato il difetto, rimborseremo il costo della spedizione fino ad un massimo di 15€ (o l'equivalente nella valuta del tuo paese). 

Nel caso di difetti già descritti nella scheda del prodotto, rimborseremo solo il costo dell'articolo come se fosse una normale restituzione. In ogni caso gli articoli restituiti dovranno giungerci con le nostre etichette ancora attaccate.